sabato 2 giugno 2007

Mattinata Imprevista...

Ora Sole.
Ieri sera nuvole nere.

Ieri sera, sono andato a letto prestissimo, un dolore lancinante alla milza o pancreas che sia, mi ha lasciato senza fiato. Essendo andato a letto cosi' presto, mi sono svegliato all'alba. Per alba intendo dire talmente presto che sarei potuto andare a caccia (che odio) o a pesca.

Involontariamente, ho acceso il telefonino, gesto consueto dopo aver inforcato gli occhiali, subito è arrivato un messaggio: 'Ciao ... stiamo partento da Brescia, sono le 6:40 Ci vediamo a Roma.' BOOOOMM mi ero dimenticato che per questo fine settimana, arrivava Davide e Silvia. Lui Top Gun dello sci, guida alpina, agente di viaggio. Il papa' (il Toni), scalatore pazzo di montagne e gran canyon, alpinista, guida di sci alpino... praticamente un Messner ma sconosciuto. Silvia (la ragazza di Davide), consulente finanziaria. Simpaticissimo personaggio il 'Davide' compagno di sci a sorpresa in qualche settimana bianca, qualche scorribanda fumereccia e sopratutto persona educatissima e precisa. Lei, mai vista prima, si è rivelata una bellissima ragazza, si vede da un miglio che lo ama, proprio una bella coppia.
Ho conosciuto Davide nel Gennaio del 2000, e faceva l'accompagnatore di viaggio in una settimana bianca organizzata con un gigantesco gruppo di lavoro di estetiste. Subito è nato un feeling disinteressato e schietto. Ci sentiamo spesso in Messenger e appena possibile lui viene a Roma.

Alle 9,40 all'aereoporto e subito li ho scarrozzati fino a casa, dove dopo qualche caffe, sigaretta e taralluccio pugliese, li ho riaccompagnati al treno per raggiungere Roma. Domani saranno qui a casa.

Ora faccio il ragu' che stasera ho gente a cena. Spero di poter scrivere nel pomeriggio, l'avventura dell'autolavaggio.

La Stella ha gia' brillato due volte.

1 commento:

Perla ha detto...

Ma buongiorno Orsissimo (che credevo dormiglione) .... anche se il risveglio pare leggermente brusco, ha in sè una cosa bellissima, ossia : il piacere di ricevere degli amici.

E' una cosa molto molto bella che piace tanto anche a me.. :-)


E poi Silvia è un bellissssssssimo nome, mi fa già simpatia, anche se non la conosco nemmeno..

Davide invece è un nome fichissimo, ho un cugino che abita a Vigevano e che si chiama così... e ti assicuro che è una sagoma :-)

Per quanto riguarda il ragù, ti salvi che abito a tanti chilometri, altrimenti ti sarebbe toccato cucinarlo solo per me :-D


La Stella.... brilla ... per te ... per donarti luce e calore ...


Io oltre che l'avventura dell'autolavaggio racconterei anche l'esperienza orientale, proprio quella parte che ho conosciuto io... non può che arricchire chi passerà di qua...


Mille sorrisi per te.