Molte volte, sulle cronache nere, si legge di pazzi che lanciano oggetti da cavalcavia o dai bordi della strada su automobili di viaggiatori ignari. Molte volte leggendo, ho fatto aspre considerazioni in merito. Molte volte ho letto solo il titolo della notizia senza mai approfondire. Molte volte ho pensato "tanto a me non succederà mai."
Mi sbagliavo.
Al km 101 in direzione Napoli, sulla Napoli - Canosa, autostrada che attraversa Puglia e Campania, mentre ascoltavo un bellissimo pezzo di musica New Age, in corsia di sorpasso, con un andamento che sfiorava gli 80 Km orari alle 14,17 un oggetto metallico è "piovuto" sulla mia macchina.
La prontezza di riflessi, quasi innaturale, mi ha fatto evitare il peggio. L'oggetto metallico, (almeno cosi hanno affermato i ragazzi della Polstrada), fortunatamente e grazie al repentino spostamento verso sinistra dell'automobile, ha colpito il montante sinistro del mezzo, piegandolo senza però intaccare il vetro. A nulla sono valse le segnalazioni luminose all'auto che immediatamente mi precedeva, gli occupanti di una Fiat Bravo Blu a sua volta preceduta da un automezzo pesante Mercedes, sono scappati via. Conscio di fatti di cronaca, che delinquenti ti fanno fermare per poi rapinarti, mi sono cautelato fermandomi in un area di servizio dove ho atteso l'arrivo di una volante della Polstrada. Denunciato il fatto, fatta la prova dell'etilometro, (come da disposizione ministeriale), sono ripartito.
Se l'oggetto avesse colpito il vetro, in base all'intensità del danno provocato su una delle parti più dure dell'automobile, ovvero il montante sinistro, l'oggetto sarebbe entrato come un coltello caldo nel burro e probabilmente non sarei qui a scrivere cio'.
Una particolarità, una credenza rumena, afferma che il gatto nero se muore, lo fa per salvare il suo padrone, bilanciando un danno ben maggiore. Strana credenza, davvero molto strana.
1 commento:
E' incredibile... Sono un padre che legge il tuo blog, e il pensiero che qualcuno potrebbe fare del male, anche in questa maniera, a me o a qualche familiare mi fa rabbrividire.
Continua a scrivere, mi piace.
Ciao
Posta un commento