venerdì 8 agosto 2008

Il Feedback... e la Vetrina.

Uau... espressione di gioia, si la gioia mi pervade almeno in questo momento.
Ho ricevuto per sms tre feedback positivi che alimentano il mio ego narcisista e non ultimo la mia insicurezza e timidezza celata magicamente agli altri, ma profonda e radicata in me.
Si questi sms mi hanno dato del carburante, che in questo periodo, pregno di conflitti interni, ti da la forza di pensare ad altro e giustificano almeno i pochi minuti che dedico, ormai, a questo blog.
Inaspettatamente una persona a me molto, ma molto cara, meditativa, tranquilla, solare, bella nell'anima, mi ha ricordato ad un pranzo, quello che "avevo" fatto per lei. Mi dispiace, non lo ricordo, lei invece lo ricordava. Segno positivo che determinate azioni le faccio spontaneamente.
Di quel periodo con lei, ricordo solo una violenza che le feci. Era mattina, era tardi, avevamo insieme un appuntamento al quale non potevamo tardare, valeva per il nostro avvenire. Guidai come un folle per le vie della mia città per giungere a destinazione, la mia guida, insicura per lei, le ha forse lasciato un ricordo indelebile negativo. Ti chiedo scusa oggi.
Il pranzo frugale vicino il luogo di lavoro a base di pizza, forse il secondo in questi ultimi quindici anni, mi ha permesso di cogliere le sue espressioni, le sue movenze che non hanno disatteso per nulla ciò che penso di lei.
E' per questo che ho deciso dopo non pochi pensieri di fornirgli l'indirizzo di questo blog, ora sono almeno cinque persone che associano i pensieri scritti, alla persona.
Per questo ho deciso di aggiungere "Vetrina" al titolo di questo post. Questo diario on line che saltuariamente aggiorno, per molti potrebbe apparire una vetrina, non lo è e lo spiego subito: arbitrariamente, il mio cervello, scarta informazioni che nell'immediato non sono importanti per quel momento, i pochi neuroni attivi del mio cervello, si riempiono di informazioni tecniche indelebili, vuoi per il mio lavoro, vuoi per lo spiccato interesse, lasciando poco spazio per tutte le altre informazioni. Ecco qui la necessità di scrivere i pensieri più che altro per ricordarli io.
Ma talvolta è vano, anche ora, rileggendo qualche post, faccio fatica a pensare di averlo scritto io. Servirebbero delle note "nascoste" per associare pensieri "di collegamento" ad ogni post.
Sono un casino.
;)

Nessun commento: